Presentazione

Salve, sono il dottore Enrico Rizzo, uno psicologo di 42 anni della città di Palermo.

Da anni mi occupo di problemi sessuali, psico-somatici, psicologici e relazionali

causati da STRESS emotivo e AVVENIMENTI DOLOROSI E TRAUMATICI: malattie, interventi chirurgici, incidenti, esperienze familiari negative, abusi sessuali, abbandoni, tradimenti, violenze, rapine, aggressioni, ecc.

Il mio lavoro di PSICOLOGO consiste essenzialmente nell’instaurazione di un rapporto terapeutico che permette alle persone di liberarsi degli effetti negativi delle proprie esperienze passate mediante la narrazione libera e liberatoria della propria vita e l’espressione catartica delle proprie emozioni represse (metodo espressivo autobiografico)

Il metodo autobiografico rientra nell’ambito delle tecniche espressive con finalità terapeutico-riabilitative dello Psicologo e ha un forte valore per i suoi profondi effetti benefici sullo stato di salute in quanto favorendo il rilascio delle tensioni emotive e psicosomatiche (mediante piccole e graduali catarsi emozionali) e la ricostruzione cognitiva della propria storia di vita permette di fare chiarezza mentale su di sé, acquisire consapevolezza e sviluppare/potenziare le proprie capacità di auto-guarigione e autodeterminazione.

Risultati attesi:

  1. riduzione delle profonde tensioni emotive ovvero liberazione delle cariche emotive di rabbia, paura, panico accumulate nel corso di esperienze emozionali negative
  2. riduzione dei sensi di colpa
  3. rilassamento psicosomatico profondo ovvero riduzione delle tensioni neuromuscolari di origine psicologica
  4. riduzione degli effetti negativi dello stress fisico e mentale sul corpo e la mente
  5. riduzione delle conseguenze emotive e psicosomatiche degli eventi dolorosi e traumatici
  6. riduzione dello stress psicofisico e potenziamento delle capacità di auto-guarigione dell’organismo.
  7. sviluppo e potenziamento della emozioni positive e degli stati di benessere superiori
  8. sviluppo della consapevolezza di sé
  9. recupero e potenziamento dell’energia sessuale
  10. miglioramento della capacità di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace

A chi si rivolge il mio lavoro?

A tutti coloro che sentono il bisogno di sfogarsi e liberarsi delle emozioni accumulate nel corso degli anni (stress emotivo)

A tutti coloro che si sentono soli e impossibilitati a parlare di sé e delle proprie esperienze perché carenti di amici o di persone care capaci di ascoltare in modo non giudicante.

A tutti coloro che hanno bisogno di confidarsi e confrontarsi liberamente con qualcuno su temi molto delicati e personali.

A tutti coloro che desiderano sentirsi ascoltati in modo profondo e attento.

A tutti coloro che ritengono che i propri problemi personali derivino da un accumulo di esperienze negative.

A tutti coloro che desiderano liberarsi dai condizionamenti emotivi derivanti dalle proprie personali esperienze di vita.

A tutti coloro che desiderano recuperare il proprio benessere psicologico, psicofisico, sessuale e relazionale liberandosi dagli effetti negativi delle esperienze di vita.

Svolgimento personalizzato della terapia narrativa:

La terapia narrativa da me proposta non ha uno specifico limite temporale.

Essa viene personalizzata in funzione delle necessità e delle richieste della persona che necessita di ASCOLTO TERAPEUTICO.

Sarà la persona stessa a valutare con il mio aiuto il numero di avvenimenti da “scaricare”/liberare/curare/ da un punto di vista emotivo e sarà la persona stessa a stabilire la frequenza degli incontri.


Durata e costo dei singoli incontri:

Ogni incontro ha la durata variabile di 60-80 minuti e ha il costo di 60 euro.


Contatto telefonico: 3935288349

email: enricorizzo@live.it

Indirizzo studio professionale (si riceve solo per appuntamento):

via Albiri 3a Palermo

 

 

error: Il contenuto di questo sito è protetto ! Non può essere copiato né riutilizzato ! / Content is protected !! Do not copy or re-use !