Terapia psicologica di coppia

Attività terapeutico-educativa svolta da uno PSICOLOGO per sostenere e abilitare-riabilitare il funzionamento relazionale di una coppia che sta attraversando un periodo di crisi, un disturbo, una malattia, una disabilità. (Enrico Rizzo – Psicologo – Palermo)


La professione di psicologo comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito. (articolo 1 della Legge 56 / 89 Istituzione della professione di Psicologo)


Lo psicologo… in ogni ambito professionale opera per migliorare la capacità delle persone di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace. (Articolo 3 del Codice Deontologico degli Psicologi)

 

Comments are Closed

error: Il contenuto di questo sito è protetto ! Non può essere copiato né riutilizzato ! / Content is protected !! Do not copy or re-use !